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Digital Strategy - Pianificare il 2018, strumenti operativi (Case study: L'Orèal e Sodastream)

Slide e attestato del corso firmato dal docente

Un evento di formazione che mira a individuare i punti chiave del 2018 per costruire una strategia online di successo.


OBIETTIVI DEL CORSO

  • pianificazione delle attività di digital marketing con obiettivi sostenibili;
  • strumenti adeguati, canali efficienti ed efficaci
  • spunti e consigli per scegliere con senso critico i collaboratori (freelancer, agenzie a seconda di budget e obiettivi)
  • linee guida da seguire e visione d’insieme delle attività digital.


PROGRAMMA

La prima parte del corso è stata tenuta dal docente Alessandro Frangioni, Web Marketing Specialist e Founder in Roads. Il corso ha mostrato le varie fasi per pianificare una strategia di web marketing, toccando e analizzando tutti gli strumenti indispensabili per raggiungere risultati. Alessandro ha seguito un percorso dove ha mostrato tutti gli step da seguire per strutturare una strategia efficace: è partito dalla pianificazione e l’individuazione degli obiettivi, la scelta dei canali più adatti fino alla parte più operativa dove i partecipanti hanno poi scoperto molti consigli riguardo l’ottimizzazione e l’importanza delle Landing Page, le campagne AdWords e Facebook, Email Marketing. Il corso si è concluso con le web analytics, con un focus principale sui KPI, e su come mostrare e interpretare i dati per migliorare la strategia.

La seconda parte del corso ha visto la presentazione di due case study di brand internazionali: L’Oréal e Sodastream.


DOCENTI

Alessandro Frangioni, Web Marketing Specialist e Founder in Roads. Esperto di Digital Marketing si occupa di web marketing e social media marketing, sopratutto con campagne Facebook Ads e Google AdWords. Autore del libro “Email Marketing con MailChimp.”

Massimo Bellato, Digital Marketer da più di 11 anni. Appassionato di tecnologia sin dai tempi di MS-DOS e Geek mancato. Inizia la sua carriera fondando una società di affiliation marketing, prosegue contribuendo allo sviluppo di una digital agency del gruppo WPP, gestisce per due anni una startup e prosegue poi focalizzandosi nella gestione del digital nel mondo FMCG prima con Reckitt Benckiser ed oggi con L’Oréal.

Petra Schrott, 15 anni d’esperienza nel mondo del Marketing e del Digitale. Ha lavorato nei più vari settori, dal FMCG (Henkel) al Food & Beveage (SodaStream), dal Fashion (Lepel, Oroblu Calze Sanpellegrino) al Travel Business (Boscolo Group – Boscolo Gift). Innamorata del Branding e dei Social Media.



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