Qmztcxffrxm4sdjbc0dx

FACEBOOK BASE – CONTENT STRATEGY & ADVERTISING

Slide del corso

FACEBOOK BASE: CONTENT STRATEGY & ADVERTISING

Vuoi conoscere meglio Facebook?

In questo corso verranno approfonditi due diversi aspetti: in mattinata il focus sarà tutto sulla Content Strategy per poi proseguire con un approfondimento su Facebook Ads e le campagne pubblicitarie.

In questo corso troverete un concentrato di tutte le potenzialità che Facebook offre per chiunque lo adoperi per scopi professionali. La prima parte della giornata sarà incentrata totalmente sulla Content Strategy, cioè l’insieme di tutti quegli aspetti che definiscono la pianificazione, gestione e misurazione dei contenuti.

Una volta chiariti questi concetti, nella seconda parte della giornata verranno spiegati quali sono gli strumenti per una campagna advertising, che servirà per dare il boost giusto alla propria strategia comunicazionale.

Docenti: Olga Baratto e Marta Pizzolato


PROGRAMMA DETTAGLIATO

  • Content strategy

Docente: Olga Baratto

Programma:
– Il ruolo dei social nella customer journey
– Le domande da farsi per impostare la giusta content strategy
– Le user personas
– Il piano editoriale: organizzazione, strumenti e best practice
– KPI & Performance

  • Advertising

Docente: Marta Pizzolato

Programma:
Creazione dell’account
– account pubblicitario
– pagine e persone
– fatturazione e pagamenti

Struttura base di una campagna
– Campagna > obiettivi
– Gruppi di annunci > definizione budget, target, posizionamento, ottimizzazione e pubblicazione
– Inserzioni > tipologia di inserzione, scelta della creatività, copy, call to action, monitoraggio e A/B testing

Analisi e ottimizzazione > valutazione delle performance e ottimizzazione
– Pixel di Facebook
– Google Analytics
– Azioni di ottimizzazione


DOCENTI DEL CORSO

Olga Baratto – Project Manager MARKETERs Academy & Social Media Manager Marketing Arena

Olga Baratto, classe 1988 e una laurea in Marketing e Comunicazione, è attualmente Social Media Manager in Marketing Arena. Nel 2015 ha lanciato insieme a Francesco Favaro MARKETERs Academy, progetto di formazione continua per professionisti del marketing che tutt’ora segue come Project Manager.
Social media addicted, ama organizzare cose e gestire team di lavoro, facendoli sentire parte di qualcosa di grande.

Marta Pizzolato – Performance Strategy MARKETERs Academy & Digital Advertising Specialist MOCA

Marta Pizzolato, Digital Advertising Specialist in MOCA Interactive, si è avvicinata al web marketing dal primo anno di università. Dopo un semestre di studio trascorso in Australia, si è laureata in Marketing e Comunicazione all’Università Ca’ Foscari di Venezia, ed è entrata in MOCA, dove combina il suo amore per il digital a quello per il marketing. Nerd e smartphone dipendente, accompagna al suo lavoro in agenzia quello di Performance Strategist in MARKETERs Academy.


Your Instructor


MARKETERs Academy
MARKETERs Academy

Course Curriculum


  FACEBOOK BASE – CONTENT STRATEGY & ADVERTISING
Available in days
days after you enroll

Frequently Asked Questions


When does the course start and finish?
The course starts now and never ends! It is a completely self-paced online course - you decide when you start and when you finish.
How long do I have access to the course?
How does lifetime access sound? After enrolling, you have unlimited access to this course for as long as you like - across any and all devices you own.
What if I am unhappy with the course?
We would never want you to be unhappy! If you are unsatisfied with your purchase, contact us in the first 30 days and we will give you a full refund.

Get started now!