FACEBOOK BASE – CONTENT STRATEGY & ADVERTISING
Slide del corso
FACEBOOK BASE: CONTENT STRATEGY & ADVERTISING
Vuoi conoscere meglio Facebook?
In questo corso verranno approfonditi due diversi aspetti: in mattinata il focus sarà tutto sulla Content Strategy per poi proseguire con un approfondimento su Facebook Ads e le campagne pubblicitarie.
Vuoi conoscere meglio Facebook?
In questo corso verranno approfonditi due diversi aspetti: in mattinata il focus sarà tutto sulla Content Strategy per poi proseguire con un approfondimento su Facebook Ads e le campagne pubblicitarie.
In questo corso troverete un concentrato di tutte le potenzialità che Facebook offre per chiunque lo adoperi per scopi professionali. La prima parte della giornata sarà incentrata totalmente sulla Content Strategy, cioè l’insieme di tutti quegli aspetti che definiscono la pianificazione, gestione e misurazione dei contenuti.
Una volta chiariti questi concetti, nella seconda parte della giornata verranno spiegati quali sono gli strumenti per una campagna advertising, che servirà per dare il boost giusto alla propria strategia comunicazionale.
Docenti: Olga Baratto e Marta Pizzolato
PROGRAMMA DETTAGLIATO
- Content strategy
Docente: Olga Baratto
Programma:
– Il ruolo dei social nella customer journey
– Le domande da farsi per impostare la giusta content strategy
– Le user personas
– Il piano editoriale: organizzazione, strumenti e best practice
– KPI & Performance
- Advertising
Docente: Marta Pizzolato
Programma:
Creazione dell’account
– account pubblicitario
– pagine e persone
– fatturazione e pagamenti
Struttura base di una campagna
– Campagna > obiettivi
– Gruppi di annunci > definizione budget, target, posizionamento, ottimizzazione e pubblicazione
– Inserzioni > tipologia di inserzione, scelta della creatività, copy, call to action, monitoraggio e A/B testing
Analisi e ottimizzazione > valutazione delle performance e ottimizzazione
– Pixel di Facebook
– Google Analytics
– Azioni di ottimizzazione
DOCENTI DEL CORSO
Olga Baratto – Project Manager MARKETERs Academy & Social Media Manager Marketing Arena
Olga Baratto, classe 1988 e una laurea in Marketing e Comunicazione, è attualmente Social Media Manager in Marketing Arena. Nel 2015 ha lanciato insieme a Francesco Favaro MARKETERs Academy, progetto di formazione continua per professionisti del marketing che tutt’ora segue come Project Manager.
Social media addicted, ama organizzare cose e gestire team di lavoro, facendoli sentire parte di qualcosa di grande.
Marta Pizzolato – Performance Strategy MARKETERs Academy & Digital Advertising Specialist MOCA
Marta Pizzolato, Digital Advertising Specialist in MOCA Interactive, si è avvicinata al web marketing dal primo anno di università. Dopo un semestre di studio trascorso in Australia, si è laureata in Marketing e Comunicazione all’Università Ca’ Foscari di Venezia, ed è entrata in MOCA, dove combina il suo amore per il digital a quello per il marketing. Nerd e smartphone dipendente, accompagna al suo lavoro in agenzia quello di Performance Strategist in MARKETERs Academy.
- Content strategy
Docente: Olga Baratto
Programma:
– Il ruolo dei social nella customer journey
– Le domande da farsi per impostare la giusta content strategy
– Le user personas
– Il piano editoriale: organizzazione, strumenti e best practice
– KPI & Performance
- Advertising
Docente: Marta Pizzolato
Programma:
Creazione dell’account
– account pubblicitario
– pagine e persone
– fatturazione e pagamenti
Struttura base di una campagna
– Campagna > obiettivi
– Gruppi di annunci > definizione budget, target, posizionamento, ottimizzazione e pubblicazione
– Inserzioni > tipologia di inserzione, scelta della creatività, copy, call to action, monitoraggio e A/B testing
Analisi e ottimizzazione > valutazione delle performance e ottimizzazione
– Pixel di Facebook
– Google Analytics
– Azioni di ottimizzazione
DOCENTI DEL CORSO
Olga Baratto – Project Manager MARKETERs Academy & Social Media Manager Marketing Arena
Olga Baratto, classe 1988 e una laurea in Marketing e Comunicazione, è attualmente Social Media Manager in Marketing Arena. Nel 2015 ha lanciato insieme a Francesco Favaro MARKETERs Academy, progetto di formazione continua per professionisti del marketing che tutt’ora segue come Project Manager.
Social media addicted, ama organizzare cose e gestire team di lavoro, facendoli sentire parte di qualcosa di grande.
Marta Pizzolato – Performance Strategy MARKETERs Academy & Digital Advertising Specialist MOCA
Marta Pizzolato, Digital Advertising Specialist in MOCA Interactive, si è avvicinata al web marketing dal primo anno di università. Dopo un semestre di studio trascorso in Australia, si è laureata in Marketing e Comunicazione all’Università Ca’ Foscari di Venezia, ed è entrata in MOCA, dove combina il suo amore per il digital a quello per il marketing. Nerd e smartphone dipendente, accompagna al suo lavoro in agenzia quello di Performance Strategist in MARKETERs Academy.