G5py1iz5t5gx3mvlj9zf

Google Analytics

Le basi fondamentali per utilizzare professionalmente questo tool

Un corso completo che partendo dalle basi ti insegnerà a utilizzare professionalmente tutte le principali funzionalità di Google Analytics. Apprenderai un approccio strutturato e strategico allo strumento.

Il digital ci permette di raccogliere tantissimi dati sul comportamento e le abitudini di acquisto del nostro pubblico, e in questo contesto il sito web diventa un touch point fondamentale.

Saper usare Google Analytics ti permetterà di sapere chi sono i visitatori del tuo sito, quali sono i migliori punti di conversione, come stanno andando le tue campagne e, in generale, ti permetterà di acquisire informazioni importanti per migliorare le tue performance e la tua presenza online.

In questo corso online della durata di 5 ore, suddiviso in 13 capitoli, imparerai ad usare lo strumento Google Analytics, avendo completa padronanza di:

  • come è strutturato un account Google Analytics
  • come impostare il monitoraggio delle informazioni utili
  • come utilizzare la funzione obiettivi
  • come leggere i dati presenti nel tuo account Google Analytics
  • come interpretare i comportamenti del tuo pubblico all'interno del tuo sito web

A CHI È RIVOLTO

  • A chi ha accesso ad un account Google Analytics e vuole imparare a utilizzarlo e sfruttare i dati in esso contenuti;
  • Imprenditori, marketing manager, digital manager, liberi professionisti con un sito web;
  • Ecommerce manager e chiunque venda online;
  • Studenti con ambizioni di carriera nel digital marketing.


Acquista ora!



NEL DETTAGLIO IMPARERAI:

  • Cos’è la Digital Analytics
  • Cos’è e come funziona Google Analytics
  • Come impostare il monitoraggio di Google Analytics Account
  • Proprietà e Viste Filtri delle viste
  • Dimensioni e metriche principali
  • La gerarchia Utenti-Sessioni Interazioni
  • Durata media della sessione
  • Frequenza di rimbalzo
  • Pagina d’entrata e pagina di uscita
  • Obiettivi
  • Rapporti In tempo reale
  • Rapporti Pubblico
  • Rapporti Acquisizione
  • Rapporti Comportamento
  • Rapporti Conversioni
  • Segmenti e filtri di rapporto
  • Modello di monitoraggio UTM
  • Report personalizzati

Acquista ora!



IL DOCENTE

EDOARDO VELLA – Senior Advertising Strategist Site by Site

Edoardo Vella ha imparato ad usare Google Ads e Analytics nel lontano 2011 anche se a quei tempi lo usava solo per promuovere app.
Durante quell’esperienza durata un anno ha lavorato nel mondo del mobile advertising in qualità di Product Manager di un’app.

Questa, insieme alle varie esperienze fatte all’estero (due a Londra e una in Scozia) gli hanno consentito di accelerare i tempi di “gavetta” in TSW (che storicamente ha basato e continua a basare la sua fortuna sull’Online Advertising, in particolare sul Search Advertising e quindi AdWords) conquistandosi progetti sempre più
di responsabilità.

Tra il 2016 e il 2017 ha gestito gli account Adwords di diversi brand del fashion (Juventus F.C., Pal Zileri, Peuterey, Barakà, Miss Sixty, Fornarina, The Bridge, ecc…) mentre oggi segue clienti come UniCredit, Acer, Ducati e Despar.

L'organizzatore


MARKETERs Academy
MARKETERs Academy

MARKETERs Academy organizza corsi di formazione, live webinar, corsi online ed eventi con l'obiettivo di formare e aggiornare professionisti e manager che lavorano nel marketing e fanno impresa in Italia.


Acquista ora!