Neuromarketing & Web: come migliorare l'esperienza digitale del tuo cliente
Siti, landing page, ecommerce e App
Neuromarketing & web: come migliorare l'esperienza digitale del tuo cliente
COSA IMPARERAI
- A cosa serve il neuromarketing?
- L’analisi strategica dei processi decisionali come punto di partenza per lo sviluppo web
- Come gestiamo le emozioni online, specialmente attraverso il visual
- Come gestiamo l’attenzione selettiva online, specialmente attraverso il visual
- Bias cognitivi per la creazione di copy efficaci
- I test di Neuromarketing in Lab: strumenti e metodologia
- Usability test: l’approccio comportamentale
- Tips per l’e-commerce: una case history dal mondo della moda
VUOI REGALARE IL CORSO A UN'ALTRA PERSONA?
Scrivici all'indirizzo email [email protected] per ricevere un voucher da regalare!
Acquista ora!
Moduli del Corso
-
IniziaA cosa serve il Neuromarketing (9:42)
-
IniziaAnalisi dei processi decisionali (12:48)
-
IniziaAssociazioni implicite ed emozioni (13:15)
-
IniziaAttenzione visiva e limiti cognitivi (12:55)
-
IniziaCopy efficaci (15:13)
-
IniziaTest di neuromarketing (12:32)
-
IniziaUsability test (7:08)
-
IniziaTips per l'e-commerce (9:21)
-
IniziaNew Lecture
-
IniziaRiassumendo (8:41)
IL DOCENTE
GIULIANO TRENTI - CEO & Founder - Neurexplore
È il novembre 2007 quando Giuliano Trenti, Fondatore e Presidente di Neurexplore, inizia un percorso di ricerca e sviluppo nell’ambito delle neuro-scienze e delle scienze comportamentali applicate al business con l’Università di Economia di Trento dove è ricercatore e docente.
In pochi anni realizza il suo sogno e costituisce la prima azienda in Trentino ad occuparsi di Neuro-marketing, ancora oggi riconosciuta tra le poche realtà in Italia ad impiegare la scienza nelle scelte strategico-operative di marketing e comunicazione.
L’obiettivo di Neurexplore è quello di aumentare il rendimento degli investimenti in marketing e comunicazione su base scientifica e fornire alle aziende italiane un vantaggio competitivo grazie all’applicazione di conoscenze innovative e di comprovata efficacia che sul panorama italiano sono ancora poco note.
L'organizzatore
MARKETERs Academy organizza corsi di formazione, live webinar, corsi online ed eventi con l'obiettivo di formare e aggiornare professionisti e manager che lavorano nel marketing e fanno impresa in Italia.