Pdjkswazs26xygak38qg

NEUROMARKETING E IL PROCESSO DECISIONALE

Slide del corso

IL MIO CLIENTE NON SI LASCIA CONVINCERE. LA SCIENZA MI PUÒ AIUTARE?

Vuoi conoscere e comprendere il modo in cui pensa e decide il cliente?

In questo corso verrà ripercorso il processo decisionale del cliente, vero e proprio punto di partenza per qualsiasi attività di gestione strategica come la guida in maniera efficace di attività commerciali.



Qualsiasi persona che lavora a contatto col cliente sa quanto sia fondamentale conoscere e comprendere il modo in cui pensa e decide. Il corso fornisce visione basata sulla neurobiologia del cervello che permette di di migliorare la nostra comunicazione così da essere maggiormente attrattivi per il cliente

Docente: Silvia Margoni – Consulente senior @ Neurexplore


PROGRAMMA

Qualsiasi persona che lavora a contatto col cliente sa quanto sia fondamentale conoscere e comprendere il modo in cui pensa e decide.

Ripercorrere il processo decisionale del cliente è infatti il punto di partenza di qualsiasi attività di gestione strategica, per guidare in maniera efficace le attività commerciali.

Ma l’aspetto più interessante è che tutti questi aspetti sono strettamente collegati alla neurobiologia del cervello e possono essere appresi per migliorare la nostra comunicazione.

Contenuti:

  • Come decidono le persone? Il processo decisionale del cliente e le sue ricadute sulla valorizzazione del prodotto/servizio
  • Quali informazioni devo comunicare per convincere il mio cliente a dire di sì?
  • Esistono delle “scorciatoie mentali”, degli automatismi che influenzano i nostri comportamenti e le nostre scelte di acquisto? Il ruolo dei bias cognitivi
  • Come posso valorizzare al meglio un prodotto/servizio offerto basandomi su elementi di contesto?
  • Come migliorare la propria empatia grazie all’utilizzo della comunicazione non verbale


Your Instructor


MARKETERs Academy
MARKETERs Academy

Course Curriculum


  NEUROMARKETING E IL PROCESSO DECISIONALE
Available in days
days after you enroll

Frequently Asked Questions


When does the course start and finish?
The course starts now and never ends! It is a completely self-paced online course - you decide when you start and when you finish.
How long do I have access to the course?
How does lifetime access sound? After enrolling, you have unlimited access to this course for as long as you like - across any and all devices you own.
What if I am unhappy with the course?
We would never want you to be unhappy! If you are unsatisfied with your purchase, contact us in the first 30 days and we will give you a full refund.

Get started now!