Programma del webinar


Il futuro del marketing è adesso: ​​​​​​​il ruolo del brand durante e dopo la crisi

Intervento di:

Irene Bosi, Brand Manager Perfetti Van Melle

Renzo Rizzo, Managing Partner Marketing Blu

Qual è il ruolo del brand durante e dopo la crisi?


L’essenza del marketing è sempre stata quella di ampliare il mercato identificando nuovi modi di rispondere al meglio alle esigenze, ai desideri e alle preoccupazioni delle persone.

Come dice Seth Godin, il marketing non è una battaglia, ma l’azione di aiutare qualcuno a risolvere un problema.

Crediamo che questa sia una cosa da ricordare oggi in particolare modo. Le azioni dei brand durante l’attuale crisi sanitaria avranno un impatto a lungo termine su come saranno percepiti i brand ed influenzeranno le decisioni delle persone quando torneremo alla normalità.

Ma il marketing deve già pensare oltre, a quale sarà la nuova normalità e a cosa deve cambiare.

​​​​​​​Vedremo insieme come i brand hanno risposto alla crisi e condivideremo alcuni spunti per azioni da fare nel presente e per prepararsi al futuro.

In questo webinar vedremo:

  • Come un brand può affrontare le fasi dell’attuale crisi per superarla con successo
  • Dos and Don’ts: errori da non commettere durante una crisi
  • Come non dimenticarsi del ruolo e della promessa del brand 
  • Perché è necessario prepararsi a essere sempre più multicanale
  • Perché è necessario fin da subito chiarire e mettere in atto il “brand purpose
  • Perché è necessario assumersi le responsabilità di migliorare le cose

>> Nuovi webinar online: scopri il programma!
>> Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter MARKETERs Academy!
>> Seguici su Facebook, Instagram, Linkedin
>> Unisciti alla nostra Community, siamo più di 3000 marketers!


Complete and Continue