Programma del webinar
Il futuro del marketing è adesso: il ruolo del brand durante e dopo la crisi
Intervento di:
Irene Bosi, Brand Manager Perfetti Van Melle
Renzo Rizzo, Managing Partner Marketing Blu
Qual è il ruolo del brand durante e dopo la crisi?
L’essenza del marketing è sempre stata quella di ampliare il mercato identificando nuovi modi di rispondere al meglio alle esigenze, ai desideri e alle preoccupazioni delle persone.
Come dice Seth Godin, il marketing non è una battaglia, ma l’azione di aiutare qualcuno a risolvere un problema.
Crediamo che questa sia una cosa da ricordare oggi in particolare modo. Le azioni dei brand durante l’attuale crisi sanitaria avranno un impatto a lungo termine su come saranno percepiti i brand ed influenzeranno le decisioni delle persone quando torneremo alla normalità.
Ma il marketing deve già pensare oltre, a quale sarà la nuova normalità e a cosa deve cambiare.
Vedremo insieme come i brand hanno risposto alla crisi e condivideremo alcuni spunti per azioni da fare nel presente e per prepararsi al futuro.
In questo webinar vedremo:
- Come un brand può affrontare le fasi dell’attuale crisi per superarla con successo
- Dos and Don’ts: errori da non commettere durante una crisi
- Come non dimenticarsi del ruolo e della promessa del brand
- Perché è necessario prepararsi a essere sempre più multicanale
- Perché è necessario fin da subito chiarire e mettere in atto il “brand purpose”
- Perché è necessario assumersi le responsabilità di migliorare le cose